Le Due Anime del tubeless

Prodotto

Dopo essere stati i precursori in ambito di inserti protettivi per Mtb con l’intento di offrire un prodotto specifico che rispettasse i requisiti di EFFICACIA, LEGGEREZZA e FACILITA’ DI MONTAGGIO ad un giusto prezzo, SoulCiccia propone ora la linea “TWIN SOLUTION”: un salto in avanti nella concezione degli inserti protettivi, differenziando le soluzioni tra le due ruote, potenziando la funzione di protezione, assorbimento e “Run-Flat” sulla ruota posteriore, mantenendo invariati il comfort e la facilità di guida, senza influire negativamente su peso e facilità di montaggio.

Due sono i principi su cui è basato il concetto “TWIN SOLUTION”:

Fornire un SUPPORTO DIFFERENZIATO con inserti diversi per forma e materiali tra ruota ANTERIORE e POSTERIORE, con quest’ultima più protetta date le maggiori sollecitazioni alle quali è sottoposta;

Combinare, per la RUOTA POSTERIORE, due elementi polimerici di mescola, profilo e densità differenziati e accoppiati in modo da formare un elemento unico con eccezionali capacità protettive e di comfort mai ottenute prima, ottenendo così TUTTI I VANTAGGI dei vari sistemi di protezione IN UNICA SOLUZIONE.

La linea TWIN SOLUTION si compone di due nuovi formati, che vengono proposti singolarmente od in Kit, abbinati, per l’anteriore, con gli attuali prodotti:

TWIN-FULL: Dedicato alle discipline “gravity” soprattutto per le Mtb “muscolari”, data la sua leggerezza, ma adattissimo anche all’ E-Bike; si compone, per il posteriore, di una nuova mescola polimerica che ne aumenta notevolmente le qualità meccaniche, oltre che di un nuovo profilo studiato per distribuire i volumi nelle zone di maggior stress e facilitare il montaggio senza aggravi di peso.

Scheda tecnica

TWIN SOUL: Allarga ulteriormente il concetto di “DOPPIA SOLUZIONE” applicandolo alla singola ruota. Fortemente consigliato per E-Bike, ma anche per utilizzo intenso su Mtb Enduro e DH, è il rivoluzionario inserto dedicato alla ruota posteriore, caratterizzato dalla combinazione di DUE ELEMENTI polimerici di MESCOLA, PROFILO e DENSITA’ DIFFERENZIATI e accoppiati in modo da formare un elemento unico con eccezionali capacità protettive e di comfort mai ottenute prima, combinando così TUTTI I VANTAGGI dei vari sistemi di protezione IN UNICA SOLUZIONE

Scheda tecnica

Read More →

Nuova Collaborazione!

News, Partners e Squadre

Sulla scia della felice esperienza con il biker Domenico Valerio si è sviluppata la collaborazione con il team Ellegi Squadra Corse” gruppo di recente costituzione ma già orientato verso traguardi importanti, in particolare nel settore delle Gran Fondo e Marathon.

Un grande in bocca al lupo a tutti per la stagione appena iniziata!

Read More →

Debutto da podio per il nuovo Bottecchia Factory Team

Gare, News, Partners e Squadre

La stagione 2024 per il Bottecchia Factory Team è iniziata nel migliore dei modi: un podio, il terzo posto di
Stefano Valdrighi alla GF Terre di Franciacorta, riassume e concretizza gli sforzi e la volontà dei vertici del
Team di rinnovare il volto della squadra per questo nuovo anno ciclistico. Infatti lo stesso Stefano Valdrighi,
insieme a Claudio Longhitano e Filippo Bertone fa parte delle tre nuove entrate, che si sono uniti ai già
presenti Davide Pulizzi e Davide Masi.

L’apertura stagionale è stata proprio in quest’ultimo fine settimana: impreziosita dalla presentazione
ufficiale nei locali della casa madre Bottecchia Cicli al venerdì, insieme con tutti gli sponsor e i partner, è
stata coronata con il bronzo di Valdrighi alla gara della domenica, e l’altrettanto buona prestazione di
Longhitano e Pulizzi.

Gioie ed entusiasmo da un lato, ma anche sfortune dall’altro: alla freschezza atletica della rosa schierata al
via in Franciacorta, sono da contrapporre i rallentamenti nella preparazione atletica di Bertone e Masi.
Piccoli intoppi fisici hanno frenato i due, i quali però stanno recuperando e saranno presto al via sui campi
gara.

Read More →

BOTTECCHIA FACTORY TEAM e soulCiccia ancora insieme per il 2024

Partners e Squadre

Anche quest’ anno gli amici del Bottecchia Factory Team ci hanno dato fiducia e noi di SoulCiccia by HarryBangs siamo felici di continuare a collaborare con loro! Il Team sarà impegnato principalmente nelle più importanti Gran Fondo e Marathon Nazionali ed Internazionali.

Alcune novità caratterizzeranno la ormai prossima stagione di gare. Una di queste è l’arrivo di STEFANO VALDRIGHI, classe ’94, Stefano è un fuori classe delle ruote grasse. Con due vittorie e tante top 10, arriva da una stagione che l’ha visto dare spettacolo sui campi di gara. Convocato più volte in Nazionale MTB e Ciclocross nel corso della sua carriera, è pronto a dare il massimo per la stagione 2024.

https://www.facebook.com/valdrighistefano

FILIPPO BERTONE è l’altra new entry del Bottecchia Factory Team per la stagione 2024. Dopo una carriera da ciclista professionista su strada, Filippo passa alla MTB nel 2022 conquistando due podi già la stagione successiva. L’anno scorso infatti ha messo a segno due vittorie, ed è pronto a continuare a collezionare successi anche in questa stagione di gare.

https://www.instagram.com/phil_bert1/#

Il terzo pilastro della stagione 2024 è Davide Masi, una conferma per il Bottecchia Factory Team.

Davide milita per il secondo anno nel team, avendo già dato ampia prova delle sue grandi capacità. Alte aspettative anche per lui per la stagione 2024!

https://www.facebook.com/DAVYrocchettaro

Continua l’avventura con il #BFT anche Davide Pulizzi, Under23 che dal 2022 è uno dei portacolori del nostro team. Classe 2004, Davide ha raggiunto ottimi risultati nella sua categoria la scorsa stagione, con un primo posto e tantissime top ten. Siamo pronti a vederlo in azione nella stagione 2024!

Read More →

TEAM SOGNO VENETO

Partners e Squadre

Confermata la collaborazione per la stagione 2024

Anche per questa stagione siamo felici di annunciare il proseguimento della collaborazione con il “Team Sogno Veneto” https://www.facebook.com/TeamSognoVeneto

Una squadra giovane in continua evoluzione che ha raggiunto finora notevoli risultati nelle cat. Junior e Under 23 m/f a cui auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni.

Ecco la Squadra al completo con, da sinistra: Lucrezia Braida, Alessio Paludgnach, Alessandro Piccin, Alberto Capoia, Lorenzo Lazzaretti, Martino Zavan.

Read More →

PARTNERS E SQUADRE

Partners e Squadre

Gli inserti SoulCiccia sono scelti da numerosi appassionati, atleti e squadre per raggiungere le migliori prestazioni su ogni terreno e superare qualunque sfida.

Read More →

INSTALLAZIONE – ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

Senza categoria

Preparazione

Stallonare la gomma solo da un lato, come per montare una camera d’aria. Smontare la valvola e praticare con un taglierino un piccolo canale in corrispondenza del foro sulla parte interna del gommino, quindi rimontare la valvola (solo per kit sprovvisti di valvola dedicata).

Montaggio

 Inserire l’inserto a partire dalla parte opposta alla valvola fino a farlo entrare completamente all’interno del cerchio, quindi cominciare a tallonare la gomma dalla parte opposta alla valvola,  fino a poco oltre metà circonferenza. A questo punto una porzione di “Soulciccia” tenderà a fuoriuscire dalla parte opposta. Inserire delicatamente la porzione fuoriuscita, partendo dai lati e procedendo per gradi.

Nota

durante il periodo invernale e comunque in caso di stoccaggio degli inserti in ambiente freddo, il materiale tende ad irrigidirsi: è consigliabile scaldarlo con un normale phon da capelli prima del montaggio per facilitare l’operazione.

Fase finale

Una volta che la “SoulCiccia” sarà in battuta sul cerchio, continuare con la tallonatura della gomma, sempre procedendo dai lati e per gradi, avendo cura di controllare continuamente che il tallone si trovi nel canale centrale del cerchio, in modo da ridurre al minimo la resistenza alla tallonatura finale.

Prima di procedere alla chiusura completa, inserire la quantità abituale di liquido antiforatura. Solo se necessario, per completare la tallonatura, usare un cacciagomme, sempre dai lati e per gradi.

Una volta montata la gomma in generale è sufficiente procedere al gonfiaggio con una comune pompa da officina, solo con alcuni accoppiamenti gomma/cerchio potrebbe essere necessario il compressore. Mediamente la pressione di gonfiaggio con “SoulCiccia” inserita è 0.2/0.4 bar sotto la pressione abituale, con evidenti vantaggi in termini di comfort di guida e tenuta in curva, ma comunque è bene sperimentare personalmente altre possibilità in base alle vostre caratteristiche di peso e di guida. Per maggiori dettagli consultare la pagina degli accoppiamenti formato/cerchio.

NOTE AGGIUNTIVE PER TWIN-FULL E TWIN-SOUL (video)

Data la maggior consistenza dei nuovi inserti sono necessari alcuni accorgimenti in aggiunta alla procedura già descritta.

Per la tallonatura dello pneumatico potrebbero essere necessarie leve cacciagomme. Si consiglia di utilizzare leve di buona qualità e dotate di clip ferma tallone (tipo “Schwalbe” o “Birzman”).

 

In caso di pneumatico nuovo, eseguire prima un montaggio senza inserto e tenere gonfiato alla massima pressione consentita per alcuni minuti, quindi procedere allo smontaggio solo da un lato.

Bagnare l’inserto con del liquido apposito od una soluzione di acqua e sapone a bassa concentrazione prima di inserirlo in sede. Fare lo stesso con il bordo dello pneumatico.

Durante il montaggio dello pneumatico, utilizzare le apposite clip delle leve per tenere lo pneumatico in sede e contemporaneamente insistere a spingere lo stesso verso l’interno del canale del cerchio, mano a mano che si procede con le operazioni. Contemporaneamente far scorrere le due leve in modo che siano posizionate sempre vicino alle estremità della parte già inserita.

Per completare l’operazione è sufficiente seguire le istruzioni generali.

Altri utili consigli QUI

Read More →

Nuovo Soulciccia TWIN FULL

Prodotto

Si chiama “Twin Full” il nuovo inserto protettivo di SoulCiccia, studiato per aumentare ulteriormente le già note prestazioni dei suoi predecessori.

Lo caratterizzano nuove forme, derivate dal progetto “Twin Solution” (disponibile a breve) ed una nuova mescola polimerica che ne aumenta notevolmente le qualità meccaniche.

Tutto questo si traduce in un apprezzabile aumento della protezione a cerchio e pneumatico, un maggior effetto ammortizzante ed un notevole aumento delle capacità di “Run Flat”, senza influire negativamente su peso e facilità di montaggio.

 

Fortemente consigliato per il montaggio al posteriore, sarà inizialmente disponibile nei formati 27,5″ e 29″ per utilizzo Enduro/DH ed E-Bike e proposto singolarmente o abbinato in kit con le precedenti versioni, per un montaggio Front+Rear.
Successivamente sarà disponibile una versione per XC/Trail, più leggera ed adatta ad un utilizzo meno gravoso, ma con gli stessi vantaggi rispetto alle attuali versioni.

 

Read More →

Grandi soddisfazioni dal TEAM SOGNO VENETO al Campionato Regionale 2022

Senza categoria

E’ stata una giornata ricca di soddisfazioni per i ragazzi del Team Sogno Veneto nel “XC di San Vittore” che assegnava le maglie di campione regionale Veneto, per le varie categorie.

 

Ben tre le maglie di Campione Regionale Veneto conquistate dagli atleti del Team: Christian Bernardi e Sara Vicentini negli U23 e Martino Zavan negli Junior.

 

Buoni piazzamenti, sempre negli Under 23, anche per Lorenzo Lazzaretti: 2° e Alberto Capoia: 5° nonostante una gara tormentata da noie meccaniche. 6° Loris Mazzucco.

Read More →

TEAM SOGNO VENETO PRONTO ALLA NUOVA STAGIONE

Senza categoria

Continua la Partnership tecnica con “SoulCiccia by HerryBangs”.

Saranno sei i componenti del team per la stagione che va a cominciare. Ai quattro Under 23, Cristian Bernardi, Alberto Capoia, Lorenzo Lazzaretti e Loris Mazzucco, tutti confermati anche per il 2022, si sono aggiunti gli juinior Sara Vicentini, proveniente dal Focus Xc Italy Team dove nel corso degli anni ha raccolto risultati prestigiosissimi e Martino Zavan, reduce da uno straordinario 2021 con i colori del Conegliano Bike.
Molte le novità anche per quanto riguarda la parte tecnica. La più interessante è sicuramente rappresentata dalla bici che useranno gli atleti del Team Sogno Veneto, una Trinx full-suspension, con gruppo Shimano, ruote CYP, componentistica Switch e sella Repente.
Le altre new entry sono Tunap Sports (prodotti per la pulizia della bici), Neon Optic (caschi ed occhiali), mentre Gaerne, Tofit e SoulCiccia saranno al fianco del team trevigiano anche nella nuova stagione.

Leggi qui l’articolo completo

Read More →