Senza categoria

Franz Hofer 2° alla 6 ore di Bibione

Grande prestazione per Franz Hofer, secondo assoluto alla 6 ore di Bibione Bike Trophy. Alla settima edizione delle sei ore di Bibione Bike Trophy, in provincia di Venezia, Franz Hofer ha sfiorato la vittoria ed è giunto secondo, lottando fino alle ultime centinaia di metri con il campione europeo in carica ed ex campione del mondo Tiago Ferreira, dopo aver pedalato senza lesinare alcuna energia dalle 16 alle 22, lungo le strade ed i sentieri di un percorso movimentato e tecnico, con alternanza di asfalto, sterrato e sabbia.

“È stata un’esperienza positiva, capace di contribuire a tenere alto il morale. – ha commentato Hofer – la sei ore si è rivelata una corsa tosta, poichè, sin dal primo giro, siamo rimasti in pochi e poi io sono stato sempre davanti per non perdere le prime posizioni e ho cercato di gestire le forze nel miglior modo possibile. Alla fine siamo rimasti io e Ferreira ed abbiamo cercato di andare in modo regolare nelle ore conclusive, ma nel rettilineo dell’arrivo ha allungato ed io sono giunto distanziato a una manciata di secondi.”

“È stata una divertente e ben organizzata – ha detto Simone Linetti, compagno di team, arrivato sesto assoluto e in terza posizione Elite – rimane, però, un pizzico di amarezza, dato che stavo girando in terza posizione assoluta ed un problema tecnico al faro mi ha penalizzato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *