Senza categoria

Si sono svolti questo fine settimana i CAMPIONATI ITALIANI XCO 2020 al Ciocco. Numerosi gli

atleti che hanno gareggiato proteggendo le loro ruote con gli inserti SoulCiccia, a cominciare dal “inossidabile” Martino Fruet  del Team Trentino Lapierre, che ha conteso fino all’ultimo la vittoria a M.A.Fontana nella gara delle E-Bike del venerdì per poi ottenere un onorevolissimo piazzamento nella gara Elite del sabato. Da sottolineare che era al suo 29° Campionato Italiano in 29 anni di carriera… Chapeau!

Complimenti anche alle nuove maglie tricolori: Eva Lechner e Luca Braidot, con l’augurio di averli presto tra i biker “calzati” con i nostri inserti.

Grande prestazione di squadra per il PAVAN FREE BIKE Asd che torna a casa con una Maglia Tricolore nelle Master W3 della bravissima Paola Bonacina, e sfiora il colpo grosso nei Master 2 con Alberto Riva (Campione uscente) e Silvio Olovrap nei Master 5.  Vanno a podio anche anche  Giovanni Bartesaghi dopo una furibonda rimonta dalla decima posizione nei Master 6 e Karin Tosato nelle MasterW2. Ottimi anche i piazzamenti di Giorgio Redaelli (4°M2) e  del Campione uscente Renato Cortiana (7°M1).

Un ottimo bilancio quindi per il PAVAN FREE BIKE con una medaglia d’oro, due d’argento e due di bronzo, a ripagare gli sforzi l’impegno e la passione verso questa specialità da parte della società di Sovico, dei  suoi dirigenti e soprattutto di atlete ed atleti.

Era presente, anche se a ranghi ridotti  per la concomitante “6 ore di Bibione” il NEW BIKE 2008 RACING TEAM, che con Giuseppe Panariello, autore di una bella rimonta dall’ultima posizione fino al 14° posto negli U23, e Simone Ferrero (23°Elite) si sono fatti onore anche in una specialità che non è la loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *